Mancano poco meno di due mesi all’apertura del ciclomercato, ma la Bahrain – Merida vuole farsi trovare pronta. La formazione asiatica vuole continuare a crescere e per il secondo anno spera di allestire una formazione ancor più competitiva. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Sonny Colbrelli, iniziano a rimbalzare dalla Spagna nomi importanti, accostati al team nel quale milita Vincenzo Nibali. Il più caldo, secondo quanto riporta Marca, è quello di Gorka Izagirre che potrebbe così ricongiungersi al fratello Ion e ricomporre la coppia vista alla Euskaltel e alla Movistar. A proposito di baschi, anche Mikel Landa potrebbe rappresentare un obiettivo per Brent Copeland, per andare a rafforzare ulteriormente il blocco delle corse a tappe, nel quale potrebbe rientrare anche Davide Formolo. Il veneto, decimo all’ultimo Giro d’Italia, sarebbe un altro nome accostato alla Bahrain.
Al momento si tratta di voci che non trovano riscontro in dati ufficiali, tuttavia le prime pedine nello scacchiere iniziano a muoversi nell’attesa dell’apertura delle trattative il prossimo 1° agosto.
CicloMercato 2025, Elia Viviani vuole un’ultima stagione su strada prima di entrare nei quadri della Federazione
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel